Torino, migranti stipati su camion: tentavano di raggiungere Francia

Piemonte
©Ansa

A dare l'allarme è stato un camionista, che si è accorto di strani movimenti attorno ai mezzi

La scorsa notte 14 migranti, 12 iraniani e due iracheni, sono stati scoperti dalla polizia stradale sui rimorchi di due tir fermi sulla tangenziale di Torino, nell'area di servizio Rivoli Nord, in direzione della Francia.

L'allarme

A dare l'allarme è stato un camionista, che si è accorto di strani movimenti attorno ai mezzi. I 14 migranti, tutti adulti, erano già stati identificati a Lecce e si trovano ora negli uffici della Questura di Torino. Martedì, nella stessa area di servizio erano stati scoperti sei stranieri originari del Bangladesh. Sono in corso le indagini per cercare di capire in che modo i migranti siano riusciti a raggiungere Torino e chi li abbia aiutati.

Scoperti nel Biellese 3 migranti nascosti in un tir

Tre migranti, originari del Bangladesh, sono stati scoperti all'interno di un tir in una azienda di Gifflenga, nel Biellese. A dare l'allarme il camionista, che si è accorto della loro presenza mentre stava scaricando la merce e ha subito chiamato i carabinieri. Accompagnati in caserma a Cossato, sono in corso gli accertamenti necessari per la loro identificazione. Secondo quanto ricostruito, sarebbero saliti sul tir al confine di Ventimiglia, sperando fosse diretto in Francia quando invece il mezzo era appena arrivato dalla Spagna. Altri quattordici migranti, originari di Iran e Iraq, sono stati trovati a bordo di due camion diretti verso la Francia in un'area di servizio dell'autostrada del Frejus. La stessa dove martedì sono stati sorpresi sei cittadini del Bangladesh.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24