Ferrovie, guasto sulla linea Torino-Milano: traffico ripreso

Piemonte
©Ansa

Riattivata la circolazione anche sul secondo binario di Settimo. Le cause del guasto sono in corso di accertamento

Ritardi sulla linea Torino-Milano per un guasto a un treno tra Torino Stura e Settimo Torinese. Molte le linee coinvolte dalle 8 di questa mattina, con cancellazioni, totali o parziali, e ritardi fino a 120 minuti. Alle 15 è stata riattivata la circolazione anche sul secondo binario di Settimo con la graduale ripresa della normale circolazione che aveva subito ritardi nella mattinata. Le cause che hanno provocato il guasto al treno sono in corso di accertamento.

I disagi

Si sono registrati disagi per i viaggiatori, costretti a cambiare treno e a usare in alcune tratte servizi bus sostitutivi. Era stato riattivato un binario, mentre la circolazione era ripresa su un solo binario a senso unico alternato per entrambi i sensi di marcia. Le Ferrovie - secondo quanto appreso - prevedevano di sistemare il guasto in giornata e ripristinare il traffico ferroviario. Si sono registrati rallentamenti fino a due ore con 40 treni regionali coinvolti con ritardi e sostituzione di parte del percorso con bus. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24