Maltempo, allerta meteo arancione sul Nord del Piemonte

Piemonte

La perturbazione di origine atlantica insisterà sulla regione fino al tardo pomeriggio di domani. Quota neve in abbassamento a 2.000 metri

Allerta arancione per il maltempo sul Nord del Piemonte, gialla sulle valli Orco, Sangone, bassa Valle di Susa (nel Torinese) sulla pianura settentrionale e sulle valli Belbo, Bormida e Scrivia, tra le province di Asti, Alessandria e Cuneo. È questo l'aggiornamento delle previsioni meteo di Arpa Piemonte sulla perturbazione di origine atlantica che fino al tardo pomeriggio di domani insisterà sulla regione. Quota neve oggi tra i 2.200 e i 2.500 metri di altitudine, domani in abbassamento a 2.000. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Corsi d'acqua sotto osservazione

In alcuni corsi d'acqua verrà raggiunta la soglia di criticità ordinaria della piena: in particolare il Toce e il Po a Crescentino (Vercelli) e Casale Monferrato (Alessandria). Ma la piena è prevista anche, nella giornata di domani, anche nel tratto torinese del Po, ai Murazzi.

Torino: I più letti