Ufficiale la data del recupero Juventus-Napoli, si gioca il 17 marzo

Piemonte

La gara in questione è la partita che non è stata disputata il 4 ottobre per la mancata presentazione all’Allianz Stadium dei partenopei su indicazione della Asl. Lo scorso dicembre il Collegio di Garanzia presso il Coni ha accolto, con formula “annullato senza rinvio”, il ricorso del club azzurro

Era un'ipotesi più che concreta ma ora è ufficiale: Juventus-Napoli si recupererà mercoledì 17 marzo alle ore 18.45. Lo ha ufficializzato la Lega con un comunicato. Bianconeri e azzurri scenderanno in campo allo Stadium per recuperare la sfida valida per la terza giornata di andata e non disputata il 4 ottobre scorso.

Partita persa a tavolino, poi la decisione di rigiocarla

La gara in questione è la partita che non è stata disputata il 4 ottobre per la mancata presentazione all’Allianz Stadium dei partenopei su indicazione della Asl. Lo scorso dicembre il Collegio di Garanzia presso il Coni ha accolto, con formula “annullato senza rinvio”, il ricorso del club azzurro contro la Figc e annullato le sentenze che infliggevano il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione al Napoli per non essersi presentato a Torino a seguito di due casi di Coronavirus riscontrati nella rosa. La decisione del Collegio ha cancellato il risultato a tavolino e il punto di penalizzazione ai partenopei, ridisegnando così anche la classifica del campionato di Serie A.

Allo Juventus Stadium ci sono la Juventus e la squadra arbitrale, non il Napoli: la squadra partenopea, infatti, non è partita dal capoluogo campano, mentre per la Lega non c'erano le condizioni per rinviare la partita, 04 ottobre 2020. Fino a questo momento, però, nessun bianconero è ancora sceso in campo, Ronaldo e compagni aspettano nel tunnel degli spogliatoi. Ora si aspetteranno i 45 minuti da regolamento prima che l'arbitro Doveri decreti il triplice fischio finale per mancanza della squadra avversaria.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

vedi anche

Juve-Napoli, Collegio garanzia del Coni accoglie ricorso contro 3-0

Torino: I più letti