Torino, molestie in centro: identificati sei clochard

Piemonte
©Ansa

L'attività ha interessato in particolare i portici di corso Vinzaglio, via Cernaia e via Viotti, dove sono molti gli homeless che dormono su giacigli improvvisati, sia di notte che di giorno

Sei clochard sono stati identificati nel centro di Torino nell'ambito di un'operazione della polizia in collaborazione con i vigili urbani. L'intervento è scattato in seguito agli esposti di alcuni residenti della zona, che hanno denunciato alcuni episodi di molestie da parte degli stessi clochard.

L'attività di controllo

L'attività ha interessato in particolare i portici di corso Vinzaglio, via Cernaia e via Viotti, dove sono molti gli homeless che dormono su giacigli improvvisati, sia di notte che di giorno. Tra i sei identificati, anche un cittadino irregolare sul territorio nazionale e un pregiudicato. L'intervento si è concluso con la sanificazione delle strade; operatori dell'Amiat, l'azienda torinese di igiene ambientale, hanno buttato rifiuti, cartoni e materassi presenti sotto i portici.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24