Maltempo in Piemonte, altra neve in serata: anche in zone di pianura

Piemonte

Nel corso della mattinata è prevista una temporanea attenuazione, poi ci sarà una ripresa delle precipitazionI nel pomeriggio a partire dal sud della regione

Dopo le abbondanti nevicate del fine settimana, che hanno portato fino a 90 centimetri di neve fresca sulle Alpi Graie e Pennine, a quota 2000 metri, continuano a cadere i fiocchi sul Piemonte. Nel corso della mattinata è prevista una temporanea attenuazione del maltempo, ma poi ci sarà una ripresa delle precipitazioni - prevede Arpa - nel pomeriggio, a partire dal sud della regione. La quota neve si attesterà sui 500-600 metri, localmente anche più bassa fino a 200-300 metri a sud del Po. Lo zero termico è in calo, fino a 500-600 metri in tarda serata sul basso Piemonte. (PREVISIONI METEO IN ITALIA E PIEMONTE)

Allerta slavine in Valsesia

Quindi, permane l'allerta slavine in molte parti della Valsesia, a causa delle abbondanti nevicate di questi giorni. La Provincia di Vercelli, su parere della Commissione Valanghe, ha deciso di mantenere chiuse diverse strade: la sp10 Rimasco-Rima da Ponte Quare, la sp124 di Carcoforo da località Ferrate, la sp82 di Rassa, dal bivio Dughera. Inoltre, rimangono chiuse le strade comunali Val Vogna di Alagna, e San Gottardo di Rimella. La commissione ha proposto anche la chiusura della sp104 all'altezza di Catognetto di Fobello.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24