Covid, nel Torinese evacuata casa di riposo: ospiti tutti ricoverati

Piemonte

Focolaio nella struttura di Forno Canavese, dove il virus è entrato meno di una settimana fa e ha colpito anche gran parte del personale. Si è quindi deciso per il trasferimento di tutti gli anziani negli ospedali della zona

La casa di riposo di Forno Canavese, nel Torinese, è stata evacuata a seguito del focolaio Covid individuato all’interno della struttura. Diciannove dei 22 ospiti, tutti positivi, sono stati trasferiti in queste ore in ospedale, mentre gli altri tre anziani erano già stati ricoverati qualche giorno fa. Il virus è entrato nella struttura meno di una settimana fa e ha colpito anche gran parte del personale. Si è quindi deciso per il trasferimento di tutti gli ospiti negli ospedali della zona. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

Le parole del sindaco Alessandro Gaudio

"Nessuno si aspettava un'escalation simile - dice il sindaco di Forno, Alessandro Gaudio - stiamo seguendo la situazione insieme alla direttrice della struttura. Il virus è entrato nella casa di riposo pochi giorni fa e in breve tempo ha contagiato tutti gli ospiti e buona parte delle Oss in servizio". La scorsa settimana, infatti, i tamponi di controllo avevano dato tutti esito negativo. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24