Covid, Piemonte diventa zona aranzione. Registrati 3.149 nuovi casi

Piemonte

L'ordinanza, che sarà firmata dal Ministro della Salute, entrerà in vigore da domenica 29 novembre. In regione, i guariti sono 3.869, mentre i ricoveri in terapia intensiva sono 8 in meno rispetto a ieri

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con cui dispone l’area arancione per alcune regioni, tra cui il Piemonte. Il provvedimento entrerà in vigore da domenica 29 novembre. Per il governatore Alberto Cirio, l'uscita dalla zona rossa è "una notizia positiva che è il frutto di tanti sacrifici dei piemontesi e del grande lavoro dal nostro sistema sanitario. Un passo importante perché permetterà a molte nostre attività commerciali di riaprire già da questa domenica ma che dobbiamo vivere con grande senso di responsabilità. Non possiamo sprecare questo grande sforzo, non possiamo permetterci di tornare indietro. La strada è quella giusta, continuiamo a percorrerla insieme con senso di responsabilità e prudenza" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE DEL CONTAGIO - CIRIO A SKY TG24).

In Piemonte 3.149 nuovi contagi su oltre 23mila tamponi

In Piemonte oggi si registrano 3.149 nuovi contagi, per il 40,1% asintomatici, a fronte di 23.141 tamponi processati. I guariti sono 3.869 mentre le persone in isolamento domiciliare sono 72.272. I ricoveri in terapia intensiva sono 8 in meno rispetto a ieri, mentre negli altri reparti sono 70 in meno. Il totale è ora rispettivamente di 395 e 4922 pazienti. Sono invece 97 i decessi registrati. Questi i dati diffusi dall'Unità di crisi regionale.

Torino: I più letti