Maltempo, ancora forti temporali sul Piemonte

Piemonte

Sempre per i forti temporali del fine settimana, una parte del tetto della scuola elementare di Castell'Alfero è stato scoperchiato

Ancora maltempo sul Piemonte con violenti temporali anche nella notte. La zona più colpita è ancora quella dell'Alessandrino, con allagamenti e criticità in particolare nel quartiere Orti, ad Alessandria, e nel sobborgo di Spinetta Marengo. Problemi anche nel Novese, nel Tortonese e nel Valenzano. (LA SITUAZIONE METEO IN PIEMONTE)

I sopralluoghi

Proseguono intanto i sopralluoghi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di tetti e coperture saltate sabato, quando con la pioggia si è registrato un forte vento. Danni anche nell'Astigiano, dove nella notte il maltempo ha abbattuto diversi alberi, costringendo i vigili del fuoco agli straordinari. A Refrancore il crollo di un muro di contenimento ha rotto una tubatura del gas; a Moncalvo, un albero è caduto sul tetto di una casa, mente ad Asti un platano si è abbattuto su quattro auto e un furgone in sosta. Sempre per i forti temporali del fine settimana, una parte del tetto della scuola elementare di Castell'Alfero è stato scoperchiato. L'area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco. 

Torino: I più letti