Orbassano, 30 chili di marijuana su un tir dalla Francia: due arresti

Piemonte
Foto di Archivio (Getty Images)

Entrambi gli arrestati hanno riferito di aver ricevuto il "lavoro" da due sconosciuti che li hanno ingaggiati. L'autista ha aggiunto che la persona che gli ha commissionato il viaggio gli ha anche dato i soldi per un’eventuale multa per l'emergenza sanitaria

Due uomini, un romeno e un italiano, sono stati arrestati dai carabinieri ad Orbassano, in provincia di Torino. Scaricavano 30 chili di marijuana, in sacchetti di alluminio, da un camion proveniente dalla Francia (di proprietà del romeno), per nasconderli in una macchina parcheggiata a bordo strada.

La scoperta

Lo scambio di droga è stato scoperto durante i controlli per il rispetto delle prescrizioni connesse all'emergenza Coronavirus. Il trafficante italiano quando ha visto i carabinieri avvicinarsi ha tentato di disfarsi dei 14 sacchetti, ma è stato bloccato assieme all'autista. La marijuana è stata sequestrata; l'autista aveva in tasca circa cinquemila euro. Entrambi gli arrestati hanno riferito di aver ricevuto il "lavoro" da due sconosciuti che li hanno ingaggiati. L'autista ha aggiunto che la persona che gli ha commissionato il viaggio gli ha anche dato i soldi per un’eventuale multa per l'emergenza sanitaria. La droga era nascosta tra i cuscinetti in ferro che l'autista trasportava per conto di un’azienda torinese.

Torino: I più letti