In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Torino, firmate ordinanze proroga stop a Ztl e strisce blu

Piemonte

La zona a traffico limitato centrale è sospesa fino al 31 agosto, mentre il pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu riprenderà il 3 giugno 

Condividi:

La sindaca Chiara Appendino ha firmato le due ordinanze che prolungano la sospensione della Ztl centrale e della sosta a pagamento in zona blu. La zona a traffico limitato centrale è sospesa fino al 31 agosto, mentre il pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu riprenderà il 3 giugno. Sono escluse dal provvedimento, assunto nelle scorse settimane per far fronte all'emergenza Covid-19, la Ztl Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana e i parcheggi automatizzati a barriera e quelli in struttura gestiti dalla Gtt che continueranno ad essere a pagamento. 

L’ordinanza sulle strisce blu

La ripresa della sosta a pagamento dal 3 giugno era stata annunciata ieri in Commissione consiliare dall'assessore ai Trasporti Maria Lapietra, ma in un primo momento l'ordinanza della sindaca aveva indicato come termine della sospensione il 30 maggio. Questo pomeriggio il nuovo provvedimento che aggiunge anche la giornata di lunedì primo giugno a quelle con strisce blu gratuite. Un prolungamento dovuto forse al fatto che il martedì la sosta sarebbe nuovamente stata gratuita essendo un giorno festivo.