Maltempo Piemonte, pioggia e neve fino a 400 metri

Piemonte

La perturbazione con aria fredda, arrivata sulla regione nelle scorse ore dalla Scandinavia, sarà di breve durata e con precipitazioni meno intense di quanto era stato ipotizzato nei giorni scorsi 

Piogge, soprattutto a nord del Po, qualche nevicata possibile anche a 400 metri di altitudine, ma la perturbazione con aria fredda, arrivata nelle scorse ore dalla Scandinavia, in Piemonte sarà di breve durata e con precipitazioni meno intense di quanto era stato ipotizzato nei giorni scorsi. (METEO)

Le previsioni

È prevalsa quindi un'evoluzione meteorologica che ha spostato il minimo freddo in quota più a ovest rispetto alle Alpi, spiega Smi (Società Meteorologica Italiana) sul portale NImbus. Il tempo dovrebbe migliorare già domani, comunque il giorno più freddo, con un ritorno a temperature massime di 15-20 gradi nella seconda parte della settimana. Le precipitazioni più abbondanti finora registrate dalla rete Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) a Oropa, 30.6 millimetri di pioggia, Fobello (Vercelli), 29, Piedicavallo (Biella) e Traversella (Torino) 28.6, Valstrona (Verbano-Cusio-Ossola) 26.2. Nel Cuneese 20.8 mm a Barge; nel centro di Torino fino alle 10 misiurati 8.2 mm di pioggia.

 

Torino: I più letti