Rivoli, femmina di capriolo intrappolata in un cancello: salvata

Piemonte
Immagine di archivio (Getty Images)

È stata soccorsa nel pomeriggio di ieri dagli operatori faunistici del Canc dell’Università di Torino e da un veterinario dell’Asl TO3. L’animale, che presentava un’abrasione ai fianchi, un trauma addominale e uno alla zampa posteriore destra, è in prognosi riservata 

Una giovane femmina di capriolo è rimasta intrappolata nel cancello di una villetta di Rivoli (in provincia di Torino) ed è stata soccorsa nel pomeriggio di ieri dagli operatori faunistici del Canc-Centro Animali Non Convenzionali, dell'Università di Torino, e da un veterinario dell'Asl TO3. L'animale, che presentava un'abrasione ai fianchi, un trauma addominale e uno alla zampa posteriore destra, è in prognosi riservata, anche per lo stress.

Convenzione con Città Metropolitana per il recupero della fauna selvatica

Quello effettuato a Rivoli è uno degli interventi previsti dalla convenzione attivata dalla Città Metropolitana di Torino, che vede l'impegno diretto della struttura didattica speciale veterinaria dell'Università di Torino per il recupero della fauna selvatica. Il Centro Animali Non Convenzionali cura il servizio per conto dell’ente provinciale, che ha scelto questa soluzione per non interrompere il progetto "Salviamoli Insieme", che ogni anno registra interventi su oltre 3mila animali selvatici rinvenuti in difficoltà e recuperati da privati cittadini o da agenti faunistico-ambientali.

Torino: I più letti