Incidente nell'Astigiano, 67enne muore travolto da un mezzo agricolo

Piemonte

L'uomo si trovava nell'azienda agricola di famiglia a Vigliano d'Asti. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un incidente sul lavoro, ma resta ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto 

Un 67enne di Vigliano d'Asti, Paolo Zuccaro, è morto nell'azienda agricola di famiglia dopo essere stato travolto da un mezzo agricolo utilizzato per lavorare la terra. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e i carabinieri della Compagnia di Asti. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un incidente sul lavoro, ma resta ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto.

Era un ex agente della Municipale

Ex vigile urbano, era stato in servizio al Comune di Asti fino a pochi anni fa. Quando il macchinario agricolo lo ha travolto, uccidendolo, era solo nel cortile dell'azienda agricola di famiglia. "Era uno dei miei primi collaboratori - ricorda il comandante della municipale di Asti, Riccardo Saracco - si era sempre occupato di decoro e di mercati. Un gran lavoratore, con un bel carattere, sempre disponibile. Era un punto di riferimento per tutti noi".

L'Ugl: “Siamo vicini alla famiglia”

"L'Ugl è vicina alla famiglia del 67enne che ha perso la vita sul posto di lavoro in provincia di Asti, un'ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare", afferma Paolo Capone, segretario Generale dell'Ugl. "Occorrono più formazione per i lavoratori e una maggiore cultura della sicurezza - prosegue Capone - laddove il rischio di infortuni è elevato. In tal senso, l'Ugl è in tour con 'Lavorare per Vivere' volto a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul triste fenomeno delle morti bianche. Dobbiamo dire basta a queste stragi silenziose".  

Torino: I più letti