Torino, neonata morta in ospedale: la procura ha disposto una perizia

Piemonte
L'ospedale Maria Vittoria di Torino (ANSA)

L’incarico è stato affidato dalla pm Delia Boschetto a due medici legali, che agiranno mercoledì 29 gennaio. È probabile che sarà chiesto ai dottori di accertare se la piccola fosse nata viva o già deceduta 

La procura di Torino ha disposto una perizia sul caso della bimba deceduta subito dopo il parto lo scorso mercoledì 22 gennaio all'ospedale torinese Maria Vittoria. L'incarico sarà affidato dalla pm Delia Boschetto a due medici legali, che agiranno mercoledì 29 gennaio. È probabile che ai dottori venga chiesto, fra l'altro, di accertare se la piccola fosse nata viva o già morta.

La vicenda

Nei giorni scorsi è stata presentata ai carabinieri del Nas, da parte dei genitori della bambina, una querela nei confronti dell’ospedale. La madre 20enne, affetta da una malattia metabolica e ricoverata in nosocomio, nelle ultime settimane era stata seguita dall'Ambulatorio Gravidanze a Rischio del presidio sanitario. La procura si è interessata della vicenda dopo l’esposto inoltrato ai militari dalla coppia venerdì 24 gennaio. Sull'accaduto, l'azienda ospedaliera ha avviato un'indagine interna: non è escluso che gli inquirenti intendano anche esaminare anche la documentazione sanitaria.

Torino: I più letti