Torino, incendio su un tram al Rondò della Forca: era senza passeggeri

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

A lanciare l’allarme è stato l’autista del mezzo, che ha contenuto le fiamme dopo essersi accorto del fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo e lo hanno spostato su un binario morto 

Un principio d’incendio è scoppiato questa mattina a bordo di un tram al Rondò della Forca, nei pressi del centro di Torino. Le fiamme sono state contenute dall’autista, prontamente intervenuto dopo aver notato del fumo. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco, allertati dal conducente, che hanno messo in sicurezza il mezzo e lo hanno spostato su un binario morto. Nel momento in cui è divampato il rogo, sul tram fortunatamente non erano presenti passeggeri.

L’inchiesta della procura

Ora si cercherà di capire che cosa abbia provocato l’incendio, l’ennesimo a bordo di un mezzo pubblico nel capoluogo piemontese. Nei mesi scorsi, infatti, la procura di Torino ha aperto un'inchiesta sui roghi che hanno coinvolto diversi autobus, con l'azienda del trasporto pubblico locale che ha invece avviato una indagine interna. Quello di oggi è stato il primo episodio riguardante un tram. Sulle cause il pm Vincenzo Pacileo ha affidato a uno specialista del Politecnico di Milano il compito di fare chiarezza.

Torino: I più letti