Le previsioni meteo del weekend a Torino dal 4 al 5 gennaio

Piemonte
Foto di Archivio

Giornata in prevalenza soleggiata salvo per qualche velatura di passaggio e annuvolamenti sulle Alpi di confine; in pianura e in Liguria rischio di nebbie o nubi basse, specie nella prima parte del giorno e sul Levante ligure 

La situazione meteo in città

A Torino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica bel tempo per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Prosegue la fase di tempo stabile sulle regioni di Nord Ovest dove prevalgono correnti anticicloniche settentrionali. Giornata in prevalenza soleggiata salvo per qualche velatura di passaggio e annuvolamenti sulle Alpi di confine; in pianura e in Liguria rischio di nebbie o nubi basse, specie nella prima parte del giorno e sul Levante ligure. Clima non particolarmente freddo per il periodo. Venti deboli variabili con tendenza a ruotare e intensificare da Nord.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La situazione meteo a Biella

A Biella cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,9 µg/m³.

Torino: I più letti