Bollettino parrocchiale invita i cittadini a non votare Salvini. Polemica a Vercelli

Piemonte
Immagine di archivio (Getty Images)

Nel testo si legge: "Mi auguro che si possa contare sull’intelligenza e il buon senso degli italiani". Il deputato leghista Paolo Tiramani: "Non capisco alcuni preti che utilizzano ogni mezzo per fare assurda politica"

Il bollettino di fine anno della parrocchia di Santa Maria Maddalena di Vercelli invita i propri fedeli a non votare Matteo Salvini, ex ministro degli Interni e attuale segretario della Lega: "Salvini ha tentato il colpo sfiduciando il premier Giuseppe Conte, e ora, dall'opposizione, ripromette di rifarsi con le prossime votazioni. Io mi auguro che si possa contare sull'intelligenza e il buon senso degli italiani", si legge.
Nel testo sono riportati anche i principali fatti di cronaca avvenuti in Italia e nel mondo nell'ultimo anno, dall'impeachment di Donald Trump, ai problemi dell'Ilva.

Il testo del bollettino

Il bollettino prosegue: "Rompendo l'alleanza con Luigi Di Maio e i Cinquestelle, Salvini si è dato la zappa sui piedi. Aveva detto 'datemi pieni poteri', ricordandoci un'altra figura del nostro passato italiano che i pieni poteri se li era presi con gli stessi atteggiamenti populistici e di salvatore della patria. Ma quanti lutti, quanta sofferenza e quanta vergogna l'Italia avrebbe dovuto vivere".

Le parole del deputato leghista Paolo Tiramani

Il caso è stato sollevato da Paolo Tiramani, deputato leghista e sindaco di Borgosesia (nella provincia di Vercelli): "Da cattolico nutro molta fede e molto rispetto. Tuttavia non capisco alcuni preti che utilizzano ogni mezzo per fare dell'assurda politica", le sue parole.

Torino: I più letti