Ivrea, esce dal carcere e ruba un’auto per tornare a casa: arrestato

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

L’uomo, un 28enne di Rivarolo Canavese, è stato bloccato dai carabinieri a Castellamonte al termine di un lungo inseguimento a folle velocità, mentre cercava di dileguasi a piedi dopo aver abbandonato l’auto su cui fuggiva

Appena uscito dal carcere, ha rubato un’auto nella stazione di servizio di fronte alla casa circondariale in cui era detenuto, ma è stato arrestato dai carabinieri al termine di un lungo inseguimento, durato diversi chilometri, mentre si stava dirigendo verso casa. È successo venerdì a Ivrea.

L’inseguimento

L’uomo, un 28enne di Rivarolo Canavese, è stato intercettato da una gazzella del nucleo radiomobile lungo la provinciale 565 pedemontana a bordo della Renault Twingo rossa rubata poco prima. Il fuggitivo ha attraversato diversi centri abitati a folle velocità nel tentativo di seminare i militari dell’Arma. Giunto all’altezza di Castellamonte, ha urtato leggermente contro un muretto sul ciglio della strada e ha abbandonato il veicolo, continuando la fuga a piedi. I carabinieri lo hanno bloccato vicino alla scuola Giraudo di Castellamonte e lo hanno subito ricondotto in carcere.  

Torino: I più letti