Asti, rapina a mano armata in una farmacia e in un supermercato: quattro arresti

Piemonte
Immagine di archivio (Getty Images)

La banda è accusata di aver effettuato due colpi in via Baracca il 4 e l’11 settembre scorsi. I soggetti, incastrati dalle telecamere di videosorveglianza e dalle analisi tecniche delle forze dell’ordine, sono stati trasferiti nelle carceri di Asti, Trani e Biella 

La polizia e i carabinieri hanno arrestato, in una operazione congiunta, quattro presunti rapinatori che lo scorso settembre hanno derubato, armati di pistola, la farmacia del Palucco e il supermercato Carrefour in via Baracca, ad Asti. Gli ammanettati sono un 46enne di Nichelino (in provincia di Torino), due 19enni di Barletta, ritenuti i trasfertisti del gruppo, e un quarto soggetto considerato il basista del quartetto e sottoposto al programma di protezione per i collaboratori di giustizia. Gli individui sono stati portati nelle carceri di Asti, Trani e Biella.

Le accuse e le indagini

I quattro sono accusati delle due rapine avvenute nella farmacia e nel supermercato di via Baracca a una settimana di distanza l'una dall'altra, il 4 e l'11 settembre scorsi. A incastrare la banda sono state le riprese in alta qualità dell’azienda sanitaria, della videosorveglianza comunale e le coincidenti analisi tecniche effettuate dalle forze dell’ordine.

Le parole del procuratore di Asti

Il procuratore di Asti, Alberto Perduca, ha commentato così l’inchiesta delle forze dell’ordine: "È stata un'indagine che si è svolta in tempi rapidi. Abbiamo ricostruito i fatti e raccolto indizi che hanno persuaso il gip a disporre le misure cautelari in carcere. Questi sono fatti gravi, di allarme sociale, che creano sconcerto e denotano pericolosità".

Torino: I più letti