Aeroporto di Caselle, sequestro di migliaia di euro di merce contraffatta

Piemonte
L'aeroporto di Torino-Caselle (ANSA)

Un 40enne, residente nel Comasco, è stato denunciato dalla guardia di finanza. L’uomo viaggiava con borse, capi d’abbigliamento e profumi falsi, pronti per essere messi in commercio 

Un 40enne di origini senegalesi, residente nel Comasco, è stato fermato dalla guardia di finanza all'aeroporto di Torino-Caselle poiché in possesso di merce contraffatta dal valore complessivo di diverse migliaia di euro. L’uomo, proveniente dalla Turchia, dopo avere fatto scalo ad Amsterdam è stato denunciato dalle forze dell’ordine.

La merce sequestrata

La merce sequestrata dalle Fiamme Gialle (ossia borse, capi d’abbigliamento e profumi) riportava i falsi marchi di Gucci, Louis Vuitton, Armani, Chanel Ralph Lauren, CK, Philippe Plain, Nike, Adidas e Paco Rabanne. Quei prodotti, di originale, avevano ben poco. Ma solo l'esame dei finanzieri (avvalorato dalle successive perizie tecniche) ha permesso di sventarne l'immissione in commercio. I beni requisiti comportavano anche rischi per la salute. Non è stato però possibile stabilire con precisione da quali elementi fossero costituiti i profumi.

Torino: I più letti