Scuola evacuata per sospetta fuga di gas a Borgaro Torinese

Piemonte
Immagine di archivio (ANSA)

Circa 700 studenti sono stati fatti uscire dall’istituto, insieme con i professori, e hanno poi fatto ritorno nelle proprie aule. Ad aver provocato l'allarme potrebbero essere stati i miasmi provenienti da un’azienda chimica del paese

Circa 700 studenti sono stati evacuati, insieme con i professori, a causa di una sospetta fuga di gas metano nel complesso della scuola media "Carlo Levi" ed elementare "De Fassi", situato al numero 4 di via Spagna, a Borgaro Torinese (in provincia di Torino). L’istituto è stato chiuso in via precauzionale ed è poi stato riaperto, una volta rientrato l'allarme, con gli alunni che hanno fatto ritorno in classe con i propri insegnanti. Sul posto, nel frattempo, erano giunti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo insieme con il personale Arpa Piemonte.

Miasmi provenienti da un'azienda chimica

Ad aver provocato l'allarme, a quanto trapela, potrebbero essere stati i miasmi provenienti da un’azienda chimica del paese. I pompieri, insieme con i tecnici di Italgas e con gli uomini dell'Arma, stanno eseguendo un'ispezione all’interno della ditta in questione.

Torino: I più letti