Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Torino, si rompe il femore e le scoprono un aneurisma di 9 cm: salvata

i titoli di sky tg24 delle 13 del 20/11

1' di lettura

La donna era stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano in seguito a una caduta in casa. Dopo la diagnosi è stata operata d'urgenza dall'equipe urologica guidata dal primario Roberto Migliari 

Ha riportato la rottura del femore dopo una caduta in casa ma, una volta giunta al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino, le hanno scoperto un aneurisma dell'arteria renale di 9 centimetri. Grazie alla diagnosi tempestiva e all’immediato intervento chirurgico, l’equipe urologica diretta dal primario Roberto Migliari è riuscita a salvare una donna di 73 anni.

Le hanno asportato un rene

In seguito alla caduta, l’aneurisma, che la donna non sapeva di avere, si è rotto e ha cominciato a sanguinare. Durante l’operazione, i medici sono stati costretti ad asportarle il rene ma l’intervento è andato a buon fine e, a sette ore dalla caduta in casa, la paziente è stata salvata. "Un aneurisma di queste dimensioni è davvero eccezionale, come eccezionale è che non provochi la morte per emorragia quando si rompe”, ha sottolineato Migliari.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"