Cuneo, donna accoltellata durante rapina: arrestato un conoscente

Piemonte
Foto di archivio

La 54enne, che vive da sola, è ricoverata in rianimazione. L'uomo è stato bloccato in un albergo, mentre tentava di allontanarsi

E' stato arrestato un ragazzo di 25 anni per la rapina durante la quale una donna di 54 anni è stata accoltellata alla gola, rimanendo gravemente ferita, la notte scorsa a Cuneo. L'aggressore, un conoscente della vittima, è stato bloccato dalla Squadra Mobile in un hotel della città, mentre tentava di scappare. La donna è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. In passato aveva aiutato il ragazzo, disoccupato, con piccole somme di denaro.

L'aggressione

Secondo le prime ricostruzioni della polizia il ferimento sarebbe avvenuto durante una rapina: l'uomo - non italiano - sarebbe entrato forzando la finestra al piano terra della villetta, aggredendo poi la donna che si era accorta dell'intrusione. Sono in corso le indagini della polizia che ha acquisito le immagini di videosorveglianza delle abitazioni della zona. Il coltello è stato trovato nello zaino del giovane. Secondo i primi accertamenti, l'uomo si è introdotto nella casa attraverso una finestra, poi la donna si è svegliata ed è stata aggredita. L'episodio è avvenuto intorno alle 3.30 del mattino.

Torino: I più letti