Maltempo in Piemonte, domani scuole chiuse nell'Alessandrino

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Alle 20 di oggi verrà aperto il Centro Operativo Misto per il monitoraggio del territorio e l'attuazione delle procedure di Protezione Civile

A causa dell'allerta meteo di tipo arancione, diramata per il maltempo che si è abbattuto sul Piemonte, molte scuole rimarranno chiuse nella provincia di Alessandria (IL LIVE BLOG SUL MALTEMPO). Il sindaco del capoluogo di provincia, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha disposto per domani la chiusura della scuola secondaria di primo grado Alfieri del sobborgo di Spinetta Marengo, potenzialmente interessata dalla piena del rio Lovassina. Alle 20 di oggi verrà aperto il Centro Operativo Misto per il monitoraggio del territorio e l'attuazione delle procedure di Protezione Civile.

Scuole chiuse anche in altri comuni

Lezioni sospese anche in diversi altri centri della provincia, con un elenco in costante aggiornamento. Scuole chiuse a Novi Ligure, Serravalle Scrivia, dove è stato anche sospeso il mercato settimanale, Cassano Spinola, Gavi, oltre ad altri paesi del Novese, Tortonese e delle valli Lemme e Borbera.

Torino: I più letti