Torino, trovata provetta con un feto: in corso analisi medico-legali

Piemonte

I carabinieri del nucleo investigativo hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, che stanno analizzando. La scientifica ha eseguito accertamenti sul contenitore in modo da recuperare eventuali impronte digitali 

Proseguono le indagini per far luce sul ritrovamento di un feto embrionale, avvenuto ieri dietro un’area verde a Torino, in piazza Benefica. Il pm Chiara Maina ha affidato al medico legale Roberto Testi le analisi necessarie per stabilire se si tratta di un aborto recente o di un campione di laboratorio. Il feto era immerso in un liquido conservativo, racchiuso all’interno di un contenitore di plastica.

Le indagini

Nel frattempo i carabinieri del nucleo investigativo hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, che stanno analizzando. La scientifica ha eseguito accertamenti sulla provetta - che è priva di marchi o di altri segni identificativi - in modo da recuperare eventuali impronte digitali. Al momento, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, nemmeno quella del furto dal laboratorio di un ospedale.

Torino: I più letti