Torino, sequestro di 72 chili di droga destinati a feste di Natale

Piemonte
Immagine di archivio (Getty Images)

La polizia ha arrestato un 32enne dopo averlo pedinato sino a un garage in via Arnaldo da Brescia: il carico di stupefacenti gli avrebbe fruttato circa 900mila euro 

La polizia di Torino ha arrestato S.B., 32enne algerino, poiché conservava 72 chilogrammi di marijuana in sacchi sotto vuoto, ed era pronto a venderla durante le feste di Natale. Gli agenti del commissariato Mirafiori hanno pedinato l’uomo sino a un garage in via Arnaldo da Brescia, dove hanno rinvenuto il carico, che avrebbe fruttato all’incirca 900mila euro.

Le dichiarazioni dell’arrestato

Il 32enne ha spiegato ai militari che la partita posta sotto sequestro "serviva per le richieste di Natale" e che doveva "custodirla per altri". L’uomo ha poi cercato di giustificare la propria situazione: "È la prima volta che lo faccio. Ero disperato e pronto a correre rischi pur di recuperare del denaro".
La versione dei fatti, però, non ha convinto gli agenti. Valentina Irrera, dirigente del commissariato Mirafiori, ha dichiarato: "Probabilmente il carico originario era di 200 chili. Non si affida tale quantità di droga a un novellino".
Le indagini intanto proseguono per ricostruire la piramide dello spaccio. Gli inquirenti sospettano che S.B. fosse un 'uomo di fiducia', incaricato di vendere lo stupefacente ai pusher della città.  

Torino: I più letti