Torino, calci e pugni a un clochard in stazione: arrestato 19enne

Piemonte
La stazione di Torino Porta Nuova (ANSA)

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, voleva rubare al senzatetto i cartoni con cui aveva allestito un letto di fortuna. Era da poco uscito di prigione. La vittima ha riportato ferite giudicate guaribili in sei giorni 

Un 19enne di origine magrebina è stato arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria con l'accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali per aver picchiato un clochard nella stazione di Torino Porta Nuova. Il senzatetto è stato preso a calci e pugni mentre cercava di difendersi dal giovane che voleva rubargli i cartoni con cui aveva allestito un letto di fortuna. I poliziotti l'hanno rintracciato grazie all'identikit fornito dalla vittima e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza della stazione.

Era appena uscito al carcere

Alla scena hanno assistito alcuni passanti che hanno subito lanciato l’allarme. Il clochard è stato medicato all'ospedale Mauriziano e le ferite che ha riportato sono state giudicate guaribili in sei giorni. Dagli accertamenti è emerso che l'aggressore, già noto alle forze dell'ordine, era uscito di prigione il 31 ottobre dopo aver scontato una pena per una rapina, nel luglio 2019, in un negozio kebab in centro a Torino. Per lui era stato disposto il divieto di dimora in città.

Torino: I più letti