Sequestrati orologi e gioielli per 65mila euro in un campo nomadi a Torino: 5 denunce

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Per eludere i controlli alcune donne hanno nascosto i beni nei reggiseni e hanno finto di sentirsi male. Requisiti anche alcuni attrezzi per l'edilizia e una banconota da 200 euro, considerata falsa

Sequestrati orologi Rolex, monili in oro e pietre preziose, dal valore di oltre 65mila euro, nelle abitazioni di un uomo e due donne, già noti alle forze dell'ordine. Durante l'operazione dei carabinieri, effettuata al campo nomadi di via Lega e in piazza della Repubblica nell'ambito dei controlli per il contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare truffe e furti in abitazione, è stato scoperto anche un allaccio abusivo alla rete elettrica. Cinque persone sono state denunciate.

L'operazione

Durante l'intervento dei carabinieri sono stati sequestrati anche alcuni attrezzi per l'edilizia e una banconota da 200 euro, considerata falsa. Sono in corso accertamenti per risalire alla proprietà dei preziosi e delle attrezzature edili sequestrate. Per eludere i controlli, le donne hanno nascosto i beni nei reggiseni, probabile provento di furto, e hanno finto di sentirsi male. L'allaccio abusivo è stato scoperto in piazza della Repubblica.

Torino: I più letti