Bimba travolta da suv a Chieri: dopo 20 giorni ha ripreso a parlare

Piemonte
Il luogo dell'incidente

La piccola, ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Regina Margherita di Torino, ha pronunciato le prime parole dopo l'incidente. La prognosi resta riservata

Ha ripreso a mangiare cibi morbidi e a parlare la bambina di due anni e mezzo travolta l'8 ottobre da un suv nel cortile davanti a un asilo di Chieri, in provincia di Torino. La piccola è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Regina Margherita di Torino, diretto dalla dottoressa Paola Peretta. La prognosi resta riservata. Il giorno dopo l'incidente la bambina è stata sottoposta a un intervento durato sei ore per le lesioni provocate dall'auto.

L'incidente

A provocare l'incidente è stato un Suv Toyota Land Cruiser, a bordo del quale non c’era nessuno. Parcheggiato in un piazzale leggermente in salita, il veicolo si è mosso all'improvviso travolgendo quattro bimbi. L'uomo che ha parcheggiato l'auto davanti all'asilo, fratello di una titolari dell'istituto, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali stradali gravissime. Difeso dall'avvocato Mariagrazia Pellerino, ha spiegato di aver tirato il freno a mano.

Torino: I più letti