Torino, scippatore bloccato da un carabiniere libero dal servizio

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Il 27enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dal militare che, assieme ai colleghi, lo ha seguito fino ai giardini di via Bertolloti

Ha rubato la borsa a una donna, nel centro di Torino, ma è stato fermato da un carabiniere libero dal servizio che ha arrestato un senegalese di 27 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. Lo scippo è avvenuto nei pressi del Comando provinciale dell'Arma.

Lo scippo

Il 27enne ha avvicinato la donna, di 57 anni, in via Avogadro, l'ha spinta contro un'auto parcheggiata e le ha rubato il cellulare. Il carabiniere, che ha assistito alla scena, ha inseguito il ladro insieme ai colleghi delle stazioni Torino Monviso e Borgo San Secondo sino ai giardini di via Bertolloti. Dopo aver cercato di aggredire i militari, l'uomo è stato bloccato e arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La donna, medicata all'ospedale, ha riportato escoriazioni sul braccio e sul gomito. Nel ringraziare i carabinieri che l'hanno soccorsa e accompagnata al pronto soccorso, li ha definiti "i suoi angeli".

Torino: I più letti