Auto finisce sui binari, ripresa su un solo binario circolazione sulla linea Torino-Cuneo

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima dell'arrivo del convoglio, il treno regionale 10207 con circa 200 passeggeri a bordo: nessuno è rimasto ferito

Si è sfiorata la tragedia questa mattina a Carmagnola (Torino) sulla linea Torino-Cuneo. Un'auto è finita sui binari dopo che il conducente ne aveva perso il controllo - sfondando una recinzione - ed è stata investita da un treno. Da quanto si apprende, nessuno è rimasto ferito: l'automobilista è riuscito a mettersi in salvo prima dell'arrivo del convoglio, il treno regionale 10207 con circa 200 passeggeri a bordo. La circolazione è ripresa, al momento su un solo binario.

Passeggeri assistiti da Trenitalia

I passeggeri del treno regionale Torino-Cuneo sono stati portati con i bus organizzati da Trenitalia alla stazione di Carmagnola, dove il servizio di assistenza della società ferroviaria ha offerto acqua e panini. Un disabile, che era diretto a Pinerolo, è stato accompagnato alla sua destinazione su un taxi predisposto da Trenitalia che, in tutte le stazioni della tratta Torino-Cuneo ha fornito assistenza con 18 addetti.

Torino: I più letti