Cuneo, morto il bambino di 3 anni colpito da un vaso di marmo: aperta un'inchiesta

Piemonte

Ricoverato in gravi condizioni ieri pomeriggio, il bimbo è stato operato nel corso della notte. Questa mattina, all'alba, il decesso. La procura di Cuneo aprirà un'inchiesta sull'incidente

All'alba è morto il bambino di tre anni di Caramagna Piemonte, in provincia di Cuneo, travolto da un vaso mentre giocava nel cortile di casa. Subito ricoverato in condizioni disperate ieri pomeriggio, è stato operato nel corso della notte. Troppo gravi le lesioni riportate dal piccolo a livello di torace e addome, che non hanno consentito allo staff di chirurghi e cardiochirurghi dell'ospedale Regina Margherita di salvargli la vita. La procura di Cuneo aprirà un'inchiesta sull'incidente. L'indagine sarà effettuata dai carabinieri e avrà l'obiettivo di individuare gli eventuali responsabili dell'incidente.

L'incidente

La tragedia è avvenuta nel giardino della villetta di via Mazzini dove il piccolo viveva con la famiglia, molto conosciuta in paese dove gestisce una azienda di stampati in alluminio. Secondo quanto ricostruito, è stato il bimbo, mentre giocava, a travolgere il vaso che lo ha ucciso.

Il cordoglio del Comune

In segno di cordoglio, il Comune di Caramagna Piemonte ha annullato la tradizionale festa autunnale, in programma il prossimo fine settimana. La sindaca, Maria Coppola, ha annunciato l'intenzione di dichiarare il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Con la mamma e il papà, il bimbo lascia anche una sorellina di cinque anni.

Torino: I più letti