Torino, incendio alle case Atc di largo Francesco Cigna: due intossicati

Piemonte
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Le fiamme sono divampate nelle cantine delle popolari. Gli inquilini dei piani più alti sono stati soccorsi con l’ausilio dell’autoscala, dato che il palazzo era invaso dal fumo. I carabinieri indagano sulle cause del rogo

Le cantine delle case Atc, Agenzia territoriale per la casa, di largo Francesco Cigna, a Torino, hanno preso fuoco nel corso della giornata. A causa dell’incendio, domato dai vigili del fuoco (i quali hanno evacuato l’intero condominio), due persone sono state lievemente intossicate. Gli inquilini dei piani più alti sono stati soccorsi con l’ausilio dell’autoscala, dato che il palazzo era invaso dal fumo.

Le cause dell’incendio

Da quanto si apprende, le fiamme sarebbero divampate da un cumulo di rifiuti contenuto in una delle cantine dove dormono alcuni senzatetto. Il portone d’ingresso è stato più volte vandalizzato in passato, mentre lo scorso anno i residenti lamentavano un sospetto viavai. I carabinieri indagano sul caso.

Atc: “Disposti a collaborare con le forze dell’ordine”

Atc ha segnalato il problema al commissario di zona, rimettendo il portone su autorizzazione della polizia. Ai militari, infine, ha rivolto un messaggio: “Siamo disponibili ad allertare nuovamente le forze dell’ordine e chiedere la loro collaborazione se insistono problemi di sicurezza o vengono segnalate situazioni di irregolarità”.

Torino: I più letti