Le previsioni meteo del weekend a Torino dal 12 al 13 ottobre

Piemonte
Foto di archivio

Giornata con tempo stabile e soleggiato salvo per un po' di nubi basse in Piemonte. Tendenza ad un parziale aumento della nuvolosità, specie alta e stratiforme, da ovest verso est in serata. Domenica giornata tra sole e nubi irregolari in transito

La situazione meteo in città

A Torino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Piemonte

Giornata con tempo stabile e soleggiato salvo per un po' di nubi basse in Piemonte. Tendenza ad un parziale aumento della nuvolosità, specie alta e stratiforme, da ovest verso est in serata. Poche le variazioni termiche; massime stabili sui 20°C. Venti deboli e mar ligure poco mosso. Domenica Un campo di alta pressione insiste ancora sull'Italia, seppur lascia filtrare correnti più umide sud-occidentali. Giornata tra sole e nubi irregolari in transito, più diffuse in Liguria e verso sera anche sul Piemonte.

La situazione meteo a Novara

A Novara parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7 µg/m³.

Torino: I più letti