Artigiano perde l'equilibrio e cade da un tetto a Brusasco: è grave

Piemonte
Foto di archivio (LaPresse)

Era impegnato nei lavori di copertura di un edificio e stava sistemando delle assi di legno per realizzare una passerella, ma ha perso l'equilibrio ed è scivolato. Un simile incidente è avvenuto anche ad Anzola d'Ossola

Il titolare di una ditta di prefabbricati è stato ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino dopo essere precipitato dal tetto di un capannone a Brusasco, in via della Fornace. L'uomo, un artigiano di 56 anni, era impegnato nei lavori di copertura dell'edificio e stava sistemando delle assi di legno per realizzare una passerella quando ha perso l'equilibrio ed è scivolato. Dopo essere caduto da un'altezza di circa sette metri ha sfondato una lastra di eternit. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sempre oggi, un operaio è morto in un altro incidente sul lavoro avvenuto a Genola, in provincia di Cuneo.

L'incidente ad Anzola d'Ossola

Un secondo incidente sul lavoro è avvenuto ad Anzola d'Ossola (VCO). Un operaio che stava lavorando su un tetto ha perso l'equilibrio ed è caduto per alcuni metri riportando un grave trauma cranico. L'uomo è stato portato con l'elicottero del 118 all'ospedale di Novara dov'è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Torino: I più letti