Anziano viaggia contromano sulla tangenziale di Torino: multato 81enne

Piemonte
Immagine di archivio (ANSA)

Il pensionato ha mancato lo svincolo di Caselle in direzione nord e ha fatto inversione per tornare indietro. L'uomo è stato segnalato alla prefettura per la revoca della patente 

Ha mancato l’uscita della tangenziale e, per tornare indietro, ha invertito il senso di marcia e viaggiato contromano per qualche centinaio di metri. Un anziano di 81 anni, residente a Torino, è stato il protagonista di questa spericolata manovra lungo la Tangenziale nord del capoluogo piemontese, tra lo svincolo di Caselle e la barriera di Settimo Torinese.

Lo svincolo mancato e la spericolata inversione

Intorno alle 7 del mattino, alla guida di una Renault Scenic, il pensionato ha mancato lo svincolo di Caselle in direzione nord e ha fatto inversione per tornare indietro, viaggiando per alcune centinaia di metri in contromano. Solo l'immediato intervento di un ispettore della polizia stradale, che stava raggiungendo la caserma di Settimo, ha scongiurato l'impatto frontale con le altre vetture che stavano percorrendo il medesimo tratto di strada. L'uomo è stato bloccato, multato e segnalato alla prefettura di Torino per la revoca della patente. 

Torino: I più letti