Maltempo, allerta gialla sul Piemonte: in arrivo forti temporali

Piemonte
Immagine d'archivio Ansa

È previsto un progressivo peggioramento a partire dai settori alpini sudoccidentali, con piogge e rovesci sparsi, in estensione al resto della regione e in intensificazione dalla tarda serata sulle Alpi Marittime

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale ha emesso per la giornata di domani un’allerta gialla per forti temporali sul Piemonte meridionale. Nelle prossime ore è previsto un progressivo peggioramento a partire dai settori alpini sudoccidentali, con piogge e rovesci sparsi, in estensione al resto della regione e in intensificazione dalla tarda serata sulle Alpi Marittime. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione meteo

I fenomeni potranno risultare a carattere temporalesco e di forte intensità a ridosso delle zone montane e pedemontane meridionali, mentre altrove prevarranno condizioni meno perturbate, con rovesci generalmente deboli alternati a momenti in gran parte asciutti. Sul basso Piemonte è attesa una progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dai rilievi del Cuneese nel corso del pomeriggio di domani.

Torino: I più letti