Meteo a Torino: le previsioni di oggi 15 settembre

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Da segnalare la presenza di qualche infiltrazione umida nei medio bassi strati, che favorirà la presenza di una maggior nuvolosità sulla fascia prealpina e sulle pedemontane piemontesi, mentre sulla Liguria è atteso il passaggio di velature 

La situazione meteo in città

A Torino giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

La solida permanenza dell'alta pressione garantisce un'altra giornata stabile sulle regioni di Nordovest. Da segnalare la presenza di qualche infiltrazione umida nei medio bassi strati, che favorirà la presenza di una maggior nuvolosità sulla fascia prealpina e sulle pedemontane piemontesi, mentre sulla Liguria è atteso il passaggio di velature. Temperature stazionarie, ancora su valori quasi estivi, con punte di 27-28°C in pianura. Venti deboli orientali sulla Pianura Padana, tramontana a tratti sulla Liguria. Mar Ligure calmo o poco mosso.

La situazione meteo a Novara

A Novara cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,2 µg/m³.

Torino: I più letti