Scontro tra due auto nel Pinerolese: un morto e 5 feriti

Piemonte

L'uomo che ha provocato l'incidente è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale. Si tratta di un giovane di 24 anni, portato in ospedale e sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici

Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite in un incidente avvenuto oggi pomeriggio, sabato 14 settembre, sulla strada tra Cavour e Villafranca Piemonte, nel Pinerolese, dove due auto si sono scontrate. L'uomo che ha provocato l'incidente è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale. Si tratta di un giovane di 24 anni, portato in ospedale e sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici. La sua auto, una Focus, ha invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente con la Fiat Uno guidata da un uomo di 52 anni, Francesco Carbonaro, morto nello schianto. Con il 24enne c'erano anche due amici, uno di 21 e uno di 35 anni. 

I feriti

Accanto alla vittima viaggiava il padre, 80 anni, pensionato di Nichelino (Torino), portato al Cto con un elicottero del 118. La Focus del 24enne, ribaltandosi, ha colpito anche una Golf sulla quale viaggiavano una donna di 41 anni, di Moretta (Cuneo) e la figlia di otto anni: entrambe sono state portate all'ospedale di Pinerolo per accertamenti.

Torino: I più letti