Torino, vandali imbrattano i nuovi bus. Appendino: "Insulto a città"

Piemonte
Le scritte apparse su uno dei nuovi bus (ANSA)

A denunciate l’accaduto è stata la Gtt, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico torinese. La sindaca: "Responsabili pagheranno per ripulire. Ogni centimetro di questi nuovi pullman è stato pagato con il sudore di tutti i cittadini" 

Entrati in servizio da poche settimane, i nuovi bus di Torino sono già finiti nel mirino dei vandali, che hanno imbrattato alcuni mezzi con scritte su finestrini, sedili e pareti. A denunciate l’accaduto è stata la Gtt, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico torinese.

Appendino: "Scritte sono un insulto alla città"

Sull’episodio è intervenuta la sindaca del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, che tramite un post su Facebook ha assicurato che "i responsabili pagheranno per ripulire. Ogni centimetro di questi nuovi pullman è stato pagato con il sudore di tutti i cittadini - scrive Appendino -. Non mi dilungherò in parole per dire cosa penso: passiamo ai fatti" e ricorda che "sui mezzi pubblici ci sono le telecamere. Inoltreremo formale denuncia per individuare i responsabili - annuncia -, così che paghino fino all'ultimo centesimo per ripulire quello che hanno fatto. Non sono 'solo' scritte. Sono un insulto a tutta la città".

Torino: I più letti