Meteo a Torino: le previsioni di oggi 8 settembre

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m 

La situazione meteo in città

A Torino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

Una saccatura nord europea interessa il Nordovest dove tuttavia affluiscono correnti più secche settentrionali. Al mattino ancora rovesci su basso Piemonte e Liguria, specie di levante. Al pomeriggio più soleggiato pur con qualche nuovo rovescio o breve temporale possibile su area del Rosa, confinali valdostane, Alpi Marittime, cuneese e alte Langhe, nonchè sull'imperiese. Temperature in calo, pur con clima diurno gradevole sulla pianura piemontese. Ventoso sulle Alpi e tramontana sulla Liguria, anche sostenuta tra genovese e savonese. Mar Ligure mosso o molto mosso al largo.

La situazione meteo a Vercelli

A Vercelli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Biella

A Biella giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,8 µg/m³.

Torino: I più letti