Ubriaco sull'acquascooter sul Lago Maggiore: multato dopo incidente

Piemonte
Immagine di archivio (ANSA)

Un uomo di 58 anni è stato sanzionato dalla Guardia Costiera di base a Lesa. Deve rispondere di "guida in stato di ebbrezza" e "navigazione con acquascooter oltre l'orario consentito e nella fascia dei 150 metri dalla riva" 

Un uomo di 58 anni è stato multato dalla Guardia Costiera di base a Lesa per aver guidato ubriaco un acquascooter sul Lago Maggiore ed essersi scontrato con una barca da diporto ormeggiata a Castelletto sopra Ticino, comune di quasi 10mila abitanti in provincia di Novara. La motovedetta della Guardia Costiera ha individuato il mezzo sullo scivolo di alaggio di un cantiere nel Comune di Sesto Calende, nel Varesotto.

La fuga e una multa salata

Le indagini, condotte con l'aiuto di una pattuglia dei Carabinieri di Angera, in provincia di Varese, hanno portato la Guardia Costiera a mettere sotto sequestro l'acquascooter incidentato e a contestare al conducente, allontanatosi dal luogo dell'incidente, due verbali amministrativi per un totale di 7.700 euro. Il 58enne deve rispondere di "guida in stato di ebbrezza" e "navigazione con acquascooter oltre l'orario consentito e nella fascia dei 150 metri dalla riva".

Torino: I più letti