Torino, Juve-Napoli: verso la denuncia per 100 tifosi azzurri

Piemonte

Secondo gli accertamenti della Digos gli ultrà erano riusciti a entrare in possesso dei biglietti per l'Allianz Stadium nonostante il divieto imposto dalla Prefettura torinese 

Un centinaio di ultrà del Napoli saranno denunciati con l’accusa di aver violato il divieto, in occasione della partita Juventus-Napoli di ieri 31 agosto a Torino, a vendere biglietti per assistere al match ai residenti in provincia di Napoli. Secondo gli accertamenti della Digos infatti i tifosi azzurri sarebbero riusciti a entrare in possesso dei tagliandi per l'Allianz Stadium, aggirando il divieto imposto dalla Prefettura torinese. La denuncia sarà formalizzata per l'inottemperanza a un provvedimento dell'autorità.

Le ricevitorie coinvolte

I tifosi, residenti a Napoli, erano riusciti a entrare in possesso dei biglietti grazie a due ricevitorie, in provincia di Isernia e a Torre del Greco (Napoli), i cui titolari verranno a loro volta denunciati. Con la collaborazione della Digos di Napoli è stato possibile rintracciare tutti gli ultrà interessati e a evitare la loro partenza per Torino.

Denunciato anche un tifoso juventino

Nel corso della partita è stato individuato dagli agenti un tifoso juventino di 25 anni che aveva acceso un fumogeno nelle gradinate della curva sud. Il giovane è stato denunciato, multato per violazioni del regolamento d'uso dell'Allianz Stadium, ovvero l'accensione del fumogeno e l'ingresso con una maglietta del gruppo ultrà dei Viking, da anni non autorizzato, gli è stata ritirata la tessera del tifoso ed è stata avviata la procedura per il Daspo. 

Torino: I più letti