Val Vigezzo, cercatore di funghi precipita e muore in un canalone

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

L'uomo, un 79enne residente in provincia di Cremona, si trovava insieme a due amici sopra la pineta Maggiore quando è scivolato. Sul posto uomini del Sagf e l'elisoccorso. A Crodo ferito un altro escursionista 

Un 79enne ha perso la vita precipitando sulle montagne della Valle Vigezzo, una laterale dell’Ossola. L’uomo, residente nella provincia di Cremona, stava cercando funghi in compagnia di due amici. I tre si trovavano sopra la pineta di Santa Maria Maggiore quando la vittima è scivolata cadendo in un canalone nella zona del bosco Fracchia. I due compagni hanno subito dato l’allarme al soccorso alpino di Vigezzo, intervenuto con una pattuglia del Sagf della Finanza. Il corpo è stato individuato ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Sul posto anche l'elisoccorso di Alessandria, che ha recuperato la salma.

Ferito a Crodo un altro cercatore di funghi

Un altro cercatore di funghi è rimasto ferito nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, a Crodo. L’uomo è caduto in un dirupo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che sono riusciti a recuperare l’escursionista, trasportato poi all'ospedale 'Maggiore' di Novara.

Torino: I più letti