Scontro tra auto e moto, due morti nel Pinerolese

Piemonte
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Le vittime viaggiavano sulla moto, mentre sono rimaste ferite due persone che erano sull'auto: sono state portate dal 118 all'ospedale di Pinerolo. Il 20enne di Frossasco alla guida della vettura è risultato positivo all'alcoltest

Tragedia a Villar Perosa, in provincia di Torino, dove un'auto si è scontrata con una moto. Sono due i morti di questo incidente, avvenuto sulla strada provinciale 23: le vittime viaggiavano sulla moto, una Bmw 1200, mentre sono rimaste ferite due persone che erano sull'auto, una Panda, in arrivo da Sestriere: sono state portate dal 118 all'ospedale di Pinerolo. Le vittime dell'incidente sono state Eugenio Conti, 68 anni, e Maria Amasio di 60 anni, una coppia della provincia di Asti. Il 20enne di Frossasco alla guida della Panda è risultato positivo all'alcoltest.

Il conducente dell'auto è stato denunciato

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'auto, in arrivo da Sestriere e diretta a Pinerolo, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con la moto. I due motociclisti sono stati sbalzati fuori strada e sono morti sul colpo: vani i tentativi del 118 di rianimarli. Il ragazzo, di professione elettricista, aveva 0,71 g/l nel sangue (il limite consentito è di 0,5 g/l). È stato denunciato dai carabinieri della stazione di Villar Perosa che indagano sull'accaduto. Le vittime sono Eugenio Conti 68 anni, e Maria Amasio di 60 anni, entrambi di Asti.

Torino: I più letti