Villa trasformata in bunker per spaccio di droga nel Torinese, arresti

Piemonte
Foto di Archivio (Getty Images)

I carabinieri hanno sequestrato 1.264 piante di marijuana, di cui 803 recise, 38 chili di infiorescenze di marijuana, varie lampade di riscaldamento da 600 watt, ventilatori e un impianto di climatizzazione alimentato da otto motori

I carabinieri hanno arrestato due uomini di 33 e 37 anni perché avevano trasformato una villa, a Lauriano in provincia di Torino, in un vero e proprio bunker della droga. La dimora era protetta da un cancello alto circa due metri e da un sofisticato impianto di videosorveglianza con telecamere che controllavano ogni angolo dell'edificio. Un fortino che i militari hanno espugnato dopo avere fermato uno dei trafficanti fuori dalla cinta esterna. Si trattava di uno stabile di due piani composto da nove stanze con pareti rivestite con fogli d'alluminio rifrangente.

La droga

I carabinieri hanno sequestrato 1.264 piante di marijuana, di cui 803 recise, 38 chili di infiorescenze di marijuana, varie lampade di riscaldamento da 600 watt, ventilatori e un impianto di climatizzazione alimentato da otto motori, con allaccio abusivo a un traliccio pubblica via. Nelle abitazioni dei due trafficanti i militari hanno trovato 132mila euro e 100 chili di marijuana.

Torino: I più letti