Cade e batte la testa, soccorso alpino salva scout 14enne nel Cuneese

Piemonte
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il ragazzo si trovava con il proprio gruppo sopra Roburent, verso il monte Savino, a circa mille metri di quota. Le sue condizioni, in un primo momento giudicate buone, avevano destato preoccupazione tra gli accompagnatori perché continuava a perdere conoscenza 

Brutta disavventura per un giovane scout 14enne fra i monti del Cuneese, sopra Roburent. Dopo essere caduto e aver battuto la testa, il ragazzo ha cominciato a perdere conoscenza, allarmando i propri compagni, che hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasferire l’amico all’Ospedale di Cuneo.

L’intervento dei sanitari e il trasferimento in ospedale

Il 14enne, residente nell’hinterland milanese, si trovava vicino al monte Savino, a circa mille metri di quota. Nel pomeriggio era caduto e aveva battuto la testa: le sue condizioni, che in un primo momento erano parse buone, avevano in seguito destato preoccupazione tra gli accompagnatori, perché il ragazzo continuava a perdere conoscenza. La chiamata al 118 ha fatto scattare l'intervento del soccorso alpino e speleologico piemontese. Una squadra con medico al seguito ha raggiunto il giovane a piedi e con una ambulanza lo ha accompagnato nella piazzola di atterraggio dell'elisoccorso. Verso l'una di notte è arrivato in ospedale, a Cuneo, dove gli sono state prestate tutte le cure del caso. 

Torino: I più letti