Agguato a colpi di pistola nell'Alessandrino: un arresto

Piemonte

L'indagato, 52 anni, dovrà rispondere anche di detenzione e porto illegale di armi. Avrebbe sparato due colpi contro un uomo che si è salvato riparandosi dietro una macchina

Un 52enne di origini calabresi, Mario Scorza, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri di Tortona, in collaborazione con i colleghi di Pontecurone e Volpedo (Alessandria), con le accuse di tentato omicidio e di detenzione e porto illegale di armi. Il 52enne è accusato di aver esploso due colpi di pistola verso un uomo di origini sinti, che si è salvato riparandosi dietro un'auto, sabato 27 luglio a Pontecurone. Nell'agguato l'uomo ha rischiato di colpire anche due bambine che stavano giocando davanti al giardino di casa. 

Le indagini

L'uomo, originario della provincia di Cosenza ma residente a Voghera (Pavia), dopo l'agguato si era nascosto in un casolare abbandonato di frazione Zebadessi di Montemarzino, sempre nell'Alessandrino, dove è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e una dose di cocaina. I militari sono risaliti al nascondiglio grazie a pedinamenti effettuati nei confronti di alcune persone in contatto col fuggitivo. Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire i rapporti tra l'arrestato e la vittima e per far luce sul movente.

Torino: I più letti