Meteo a Torino: le previsioni del weekend

Piemonte
Foto di archivio

Temperature stazionarie, massime nuovamente oltre i 35°C con clima afoso; qualche grado in meno sulla riviera ligure ma afa molto intensa. Venti deboli

La situazione meteo in città

A Torino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Piemonte

Tempo in progressivo peggioramento su tutto il Nord Ovest con acquazzoni e temporali a partire dalle Alpi e in estensione entro sera anche alle pianure e poi alla Liguria, localmente anche di forte intensità, con colpi di vento e grandinate. Temperature in diminuzione.

La situazione meteo a Novara

A Novara cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco in serata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata ampie schiarite.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,6 µg/m³.

Torino: I più letti